domenica 10 giugno 2012

Serberto Merlot IGT Toscana Villa Petriolo....e "La Ciccia"

.............è Domenica, e la Domenica si fa Festa.....quindi, confortato dall'intervista del Dottor Dukan (del quale da tempo sto ascoltando i preziosi consigli) , decido di CONCEDERMI uno Sfizio.....anzi DUE...
......"La Ciccia" cioè un bel Bisteccone da quasi UN Kilo è di per sè mooolto appetitosa, tuttavia bisogna almeno aver cura di NON rovinarne il Gusto accompagnandola con un Vino Banale.
Serberto 2008
Dunque, La Scelta cade su SERBERTO 2008 Merlot IGT Toscana di Villa Petriolo ....roba Seria....

Naso Impattante, caffè, cacao mora di gelso matura e succosa, confettura e un pizzico di etereo nel finale.
Al Palato entra soffice, vellutato e suadente...poi aggiunge il Lampone  a tutte le sensazioni Olfattive che ritroviamo sicure e compatte.
Rimango affascinato dalla freschezza del vino, tannini appena accennati, ottima complessità, ma la "Magia" sta nel fatto che SERBERTO sembra solo all'inizio della sua Vita.....

Grande Merlot 100%, ne ho assaggiati altri ma ben più Banali anche se "eseguiti" bene. Che dire, sembra propio che specialmente con Vitigni di cui ormai si sà Molto, anzi Quasi TUTTO, sia più difficile Fare Vini Particolari o Meglio PERSONALI.
Certo il Territorio incide molto, ma la giusta interpretazione dei fattori, può comunque dare Ottimi vini con Caratteristiche Peculiari che a Noi fanno più piacere della "Sterile Esecuzione Scolastica".
"La Ciccia"
4 Bicchieri  e Mezzo su Cinque per il Vino.....

...........eeee......."La Ciccia".....beh Ottima direi, anche perchè l'ho cucinata io, con buona pace del Dottor Dukan e per la felicità dei Miei Bimbi. I quali, amano "La BISTECCA di DINOSAURO del Papi" (ah ah ah)....
Cinque Bicchieri su Cinque per la Mia Bistecca
(il Voto alla Ciccia l'hanno dato i miei Bimbi)....
DUNQUE:
Ringrazio I Miei Bimbi per il Voto,

Ringrazio Silvia Maestrelli e Federico Curtaz per Aver "Inventato" il Vino eee... Ringrazio Ser Berto per averlo ISPIRATO

PS ne hanno Fatte 1600 Bottiglie, io, ne tengo via qualcuna, se volete assaggiarle fatevi sentire..................... ma portate almeno "La Ciccia".......

Nessun commento:

Posta un commento